< «L’autonomia scolastica è un principio giusto, sacrosanto, ma mi chiedo è autonomia scolastica quando si giustifica, con la diffusione di fumetti, l’abominio della compravendita di bambini, sfruttando povere donne proletarie che utilizzano la propria maternità per vendere figli a gente che confonde i diritti con i propri capricci?» ha detto ancora Sasso. Che poi ha concluso rivendicando lo slogan «Dio, patria e famiglia» […]. >
#scuola #autonomia #laicità
@attualita
https://ilmanifesto.it/lossessione-gender-della-destra-primo-si-al-consenso-informato


@Kurjak @attualita
pericolosamente ridicolo nonché volutamente falso: cosa c’entra l’autonomia scolastica con compravendita di bambini etc.? Come al solito la destra la butta in caciara confondendo di proposito gli ambiti. L’educazione all’affettività, ai rapporti con l’altro, il vero obiettivo da colpire della destra, ha a che vedere piuttosto con la conoscenza di sé, col rispetto degli altri, con l’ascolto e la crescita consapevole. Forse la destra ne ha paura perché non interessata al rispetto, ma piuttosto a coltivare l’arroganza la prepotenza la forza bruta, all’arbitro del comando piuttosto che all’educazione alla consapevolezza critica.
@emama l’autonomia della scuola è il vero obiettivo. Vogliono una scuola piegata, anzi genuflessa. Non sopportano diritti e doveri collettivi, fanno grande sfoggio di presunti diritti individuali (vedi famiglia nel bosco), ma è evidente che di benessere dei giovani e di scuola pubblica autonoma non ne vogliano sentire. Devono pur rendere conto alla loro ipocrisia e ai porporati d’oltre Tevere d’altronde.
@attualita