Sensitivi improbabili sul fediverso

@fediverso

OCCHIO, che ci sono gli spammer sensitivi anche qui sul fediverso. Appena ricevuto un follow da una di loro che naturalmente dove sta? Su MastodonSocial, dove il controllo dei moderatori inizia a essere molto più scarso, evidentemente.
Per carità se poi uno vuole dare i propri dati “per una consulenza” al primo bot di turno, faccia pure. Liberissimo. Ma sarebbe meglio iniziare a bloccarli. Agli amministratori di poliversity e di MastodonUno ho già dato gli estremi in maniera che possano bloccarla almeno da qua.
#alert #attenzione #spam #medium #fediverso #social

  • @elettrona
    Purtroppo era inevitabile che certe schifezze arrivassero pure qui.

    A me sono arrivate richieste di signorine prosperose in cerca di “un uomo che mi faccia sentire sicura”.

    Suppongo volesse essere sicura che i bonifici arrivassero.

    Non dobbiamo stupirci di queste cose, faranno sempre parte dei social.

    L’unica cosa che possiamo fare è diffondere consapevolezza su questi meccanismi di raggiro, che hanno più a che fare con la manipolazione che con i social in sé.

    @fediverso

    • Elena Brescacin@poliversity.itOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      3 days ago

      @simonperry @fediverso sarebbe bello sondare chi risponde a questi messaggi, specie quelli dell’“uomo che mi fa sentire sicura” - così da metterli in lista utenti bloccati. Poi voglio dire: anche fosse, se una ti dice “cerco uno che mi faccia sentire sicura” oltre a pensare ai soldi, dici: Perché mai dovrei avere una relazione con una piena di paranoie? Adesso con l’AI è facilissimo truffare e venir truffati, la consapevolezza va presa prima del blocco.