Oggi voglio fare un piccolo favore a chi è in difficoltà con Matrix.
Se avete voglia di staccarvi da WhatsApp o da Telegram per Matrix, abbiamo molte stanze attive da più di 6 anni, con centinaia di iscritti e discussioni vive in un clima accogliente.
Per rendere il tutto più semplice mandatemi il vostro indirizzo Matrix e vi invito io con Zero sbattimenti, zero configurazioni strane.
Se non avete ancora un account Matrix, usate questa app: https://element.io/
e seguiteci: @sicurezza :)


deleted by creator
@Checcoseg @sicurezza è un po’ pesantuccio matrix, poi ovviamente dipende che uso ne fai. So per certo che in molti l’hanno provato a casa e hanno poi desistito.
Quindi dipende dalle tue capacità e dal tempo che puoi dedicargli, non è certo un “set&forget”.
@filippodb @Checcoseg @sicurezza io ne ho fatto uno per gioco su un rasp p3b+ che non usavo, gira bene e ci ho messo il bridge di whatsapp. Però non è federato, non so onestamente quanto girerebbe se fosse federato ma temo poco o nulla date le caratteristiche del pi3 in termini di hardware. Se non hai conoscenze (come me) di rete o se (sempre come me) non hai mai fatto nulla del genere può essere un pò un rompicapo a tratti. Io mi sono aiutata con l’ai. Certo poi devi mantenerlo aggiornato.
@borgqueen @Checcoseg @sicurezza è proprio la federazione che incasina e appesantisce tutto, fatto così isolato ovviamente è solo un semplice proxy a whatsapp.
deleted by creator
@Checcoseg @filippodb @sicurezza io ho provato a farlo proprio con questa idea in mente, se è così anche per te io direi che è fattibile!
deleted by creator
@sposadelvento @borgqueen @Checcoseg @sicurezza dovresti chiederlo nel nostro gruppo matrix di selfhosting, questo: https://matrix.to/#/#self-host:fedimedia.it
oppure nel gruppo di supporto matrix: https://matrix.to/#/#supporto-matrix:fedimedia.it