Avrò scoperto l’acqua calda, ma i pagamenti con PayPal sono anti privacy by default.
A parte il numero della carta, tutti gli altri dettagli anagrafici sono alla mercé del venditore.
Me ne sono accorto perché:
- ho ricevuto per corrispondenza materiale promozionale di enti a cui avevo fatto delle piccole donazioni (quelle proposte durante i pagamenti).
- Ad un checkout, indirizzo e cellulare sono stati assimilati interamente da PP.
Continua nei commenti…


@Nikodum @ZeroGravity @dajelinux @internet Puoi anche non mettercelo il budget settimanale e lo carichi quando ne hai bisogno. Io ormai ci ricarico il telefono, ci pago la persona che mi accompagna quando ho bisogno. Lui carica solo quello che gli serve
@elettrona @Nikodum @ZeroGravity @dajelinux @internet
Anch’io, stessa cosa. Disattivato la ricarica automatica, ricarico io con bonifico se e quando e di quanto mi occorre.
Se un giorno vorrò stare sei mesi con Satispay a 0 , così sarà.
Dimenticavo… Funziona benissimo su #grapheneOS
@sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet … interessante. Io uso Murena su Fairphone6. Rimane però il tema centrale. Manca una vera app per sostituire PP e mi spaventa la moneta virtuale europea. A casa mia vige la legge di “Mai fidarsi dei parenti e amici”. Forse dovrei buttarmi su prodotti provenienti dalla Cina o Corea? 🤔
@ZeroGravity @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet
Dici? Io avevo mollato PayPal da molto prima di trovare Satispay. Non ricordo nemmeno perché, ma fece qualcosa che non mi piacque.
Satis non l’ha ( ancora ) fatto.
Mi rimane sempre il dubbio se un pagamento Satispay sia da considerare tracciato e quindi renda impossibile evadere.
Me lo chiedo perché a volte pago con Satispay e non ricevo lo scontrino.
@sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet … sono una frana su Mastodon e penso di aver perso il filo iniziato da @dajelinux ma … quando mi capita di dover usare YT vengo costantemente massacrato dalla pubblicità di REVOLUT. Qualcuno di voi l’ha mai utilizzata, anche solo per prova? E’ un prodotto internazionale interessante, e dovrebbe gestire anche moneta crypto … potrebbe essere un hub valido?
@ZeroGravity @sposadelvento @Nikodum @dajelinux @internet “cina o corea”, l’è pèso el tacôn del sbrego! [la toppa è peggio dello strappo] …