Oggi mattinata dedicata alle pulizie di casa, c’è una luce davvero speciale! ❤️
Sto pulendo tutto perché per un paio di giorni avrò l’onore e l’onere di ospitare a casa mia Richard Stallman, il fondatore del movimento del software libero che lunedì sarà al politecnico: https://fedimedia.it/fedimedia-e-paoul-portano-stallman-a-milano
Consigli su cosa potrei prendergli per la colazione di domani mattina?
(Per la casa non preoccupatevi, come vedete è analogica, nessun Smartcoso proprietario e ho solo PC con #GNULinux 😅)
:diggita: @linux
@filippodb @linux perché, a Milano non fate tutti colazione col panettone pucciato nel cappuccino? E se non è così, per quale motivo?
@filippodb @linux Da come era partito il post, pensavo che venisse tua suocera 🤣🤣🤣
Per Stallman toglierei anche tu gli elettrodomestici di cucina se non hanno linux, compreso ip frigo, altrimento fatti installare da lui linux su di essi 🤣🤣🤣.
Se beve il caffè, potresti fargli quello con la caffettiera napoletana, è abbastanza scenica, se ci fai anche il cuppetiello sopra 😉 ed è un po’ più lungo, magari piace di più agli ammerigani! 😅@versodiverso @filippodb @linux abituati con i caffè lunghi solubili, dubito possa piacergli il caffè normale
figo il calciobalilllaaaaaaaaa 🙂
Io gli farei trovare un cuscino come questo, giusto per ribadire quale sia il lato giusto della forza ahahahahah
Scherzi a parte, anche io so che beve litri di caffè (buongustaio!) e che sia onnivoro, senza particolari pretese.
Ho trovato questo link, magari può darti una dritta: https://stallman.org/rms-lifestyle.html
Dagli una forte, fortissima stretta di mano da parte nostra 😊
(E metti un :q all’uscita della casa. Ok ok, la smetto… 🤣)
@filippodb @linux ah, ovviamente chiedere a lui le sue preferenze è sempre un’ottima soluzione 😇
@filippodb @linux Io direi di non servire mele. 😀
Non sapendo se è vegetariano oppure no, tieniti cauto. Le uova vanno sempre bene, cereali, latte, yogurt, marmellata, pane tostato. Ma senza esagerare nelle quantità che sembra un tipo che mangia in modo frugale. Caffè americano ovviamente. 😀
Auguri 👍@filippodb @linux
Frutta fresca, Semplice, naturale e sempre apprezzata (banane, mele, arance).
Pane integrale/toast con marmellata o miele. Evita prodotti industriali con ingredienti dubbi.
Caffè americano - Stallman è noto per bere caffè, ma niente capsule (proprietarie e inquinanti!). Meglio una moka o filtro.
Succo d’arancia fresco,Se hai tempo per spremute, sarebbe perfetto.
Niente prodotti con DRM o cloud proprietari 😉 (scherzo, ma meglio evitare cose come Nespresso, Kindle, ecc.@filippodb @linux cappuccino e cornetto fresco!
@filippodb @linux
Chiedi a lui. Metti che è uno di quelli che non mangiano niente o che hanno esigenze specifiche.@filippodb Cavoli che odore! No, volevo dire onore e battutazze da boomer a parte complimenti.
Avrei voluto esserci ma non c’è stato verso, pazienza. Buona colazione per domani. @linux@filippodb @linux ma veramente oppure ci stai prendendo in giro?
@manuel @linux Stallman viaggia solo se ospitato da amici o da persone legate al mondo del free software, non sta mai in albergo, ed è capitato che avessi la casa vuota in questi giorni a MIlano (i bimbi sono a Pordenone con la mamma).
È più di un mese che ricevo le sue email 😍È tutto organizzato da https://fedimedia.it/ insieme al POul, comunque faremo le foto e saranno pubblicate su @fedimedia 👍
@filippodb
Spero che non mancheranno foto tue con lui@DigiDavidex @linux ci saranno foto a volontà ma saranno pubblicate solo sull’account @fedimedia che è l’associazione che co-organizza insieme al POul.