Oggi ho passato il pomeriggio con la mia nipotina di 9 anni, che è letteralmente impazzita per “A me mi piace” quando è uscita dalla radio, una cover estiva di una delle canzoni più iconiche di Manu Chao.
Devo dire che è stato davvero bello cantarla insieme e, nonostante adorassi l’originale questa mi piace un sacco! 😊
🎧 La cover: https://www.youtube.com/watch?v=angcmZKUGl8
🎶 E qui l’originale indimenticabile del 2001: Me gustas tú
https://www.youtube.com/watch?v=wbiVeWI6pE0&list=RDwbiVeWI6pE0
:diggita: @spettacoli
@filippodb @spettacoli Manu Chao è un anticonformista, usarlo per fare pop di pessimo livello è proprio non aver capito nulla di Manu Chao. Anche perché il motivetto che fa ballare, l’ha fatto Manu Chao… lui sfrutta quello per far diventare il tutto commerciale. Se metti parole a caso con sotto la base, balli lo stesso. Prova.
Ovviamente parere personale e rispetto il tuo pensiero.
@versodiverso @spettacoli Capisco e condivido il tuo ragionamento. Mi sono messo a indagare se nel video comparisse o meno Manu Chao, e a quanto pare non c’è. Quindi sembra un’operazione commerciale anche se in alcune interviste si accenna al fatto che abbiano collaborato insieme alla canzone…
In ogni caso a mio aprere ben venga se può servire a far conoscere Manu Chao a nuove generazioni magari spingendole ad ascoltare la versione originale che altrimenti non avrebbero mai scoperto :)
@filippodb Speriamo che possa servire alemno a quello 😊
@spettacoli