Quattordici metri a 30 km/h, ventinove a 50. La fisica che le città 30 conoscono e di cui nessuno vuole sapere nulla. Nuovo articolo sul blog: andare in bici è uno dei pochi gesti rimasti in cui si vede ancora il legame tra causa ed effetto.
https://www.pedalognigiorno.it/cio-che-facciamo/
@ambiente
citiverse@fiab-l-aquila
#citta30


@AbsolutelyNotAVelociraptor @filippocatania i motociclisti non hanno bisogno di molte parole. Hanno bisogno di una parola: pezzidimmerda.
Una sera, ero fermo ad uno stop, non passava nessuno, mi immetto su viale con limite a 40, sento suonare e vengo accerchiato da due motociclisti che mi insultano perché gli avevo tagliato la strada. Relativo, io non li vedevo e se avessero marciato al linite neanche ci saremmo visti, ma visto che viaggiavano a 3 cifre si sono sentiti minacciati da me…