🚨 #WeTransfer ha cambiato i suoi termini che permettono l’uso dei tuoi file nell’addestramento dell’AI.
Dopo le proteste, hanno attenuato i termini ma i diritti che pretende sui tuoi file restano molto estesi.
👉 Noi di @devol crediamo che i tuoi contenuti DEBBANO restare tuoi
🔐 Strumenti aperti come:
CryptPad https://cryptpad.devol.it/
Nextcloud https://cloud.mastodon.uno/apps/forms/s/YSCoCC37D9omTN8iXSKkQqz9
PairDrop https://pairdrop.devol.it/
restituiscono il controllo sui tuoi dati
Messaggio pubblicato su @sicurezza
@devol @sicurezza WeTransfer è stato già ucciso con successo da bending spoon. Da 20 gb a file, è passato a 3gb *al mese*. Da 7 giorni a 3 giorni. E tante limitazioni dark pattern studiate a tavolino tipo che solo gli abbonati paganti possono selezionare il checkbox “ricorda la data di scadenza per la prossima volta”… anche se per gli utenti free comunque non è una data modificabile 😂
@devol @sicurezza Mi trovate riscontro del fatto che quanto scambiato su wetransfer sarà usato dalle IA? Qui https://wetransfer.com/documents/WeTransfer/_Terms/_20250715.pdf e qui https://wetransfer.com/documents/WeTransfer/_Privacy/_Policy/_20250715.pdf non ho trovato quanto visualizzato dagli screenshot che ho visto circolare. Wetransfer ha cambiato idea? Ho guardato male? In ogni caso basta cifrare quello che si scambia, buona pratica che bisognerebbe fare sempre.
@ilcomizietto @devol @sicurezza Buona pratica è NON usare WeTransfer. Specie qui, che abbiamo uno spazio NextCloud. Poi cifrare sempre, cifrare tutto.