Sono alla ricerca di un buon fitness tracker per iniziare a fare cardio in maniera più misurata. Ero interessato a Polar e Oura in quanto alternative EU (entrambe aziende finlandesi), ma entrambe mandano dati (di salute, quindi sensibili secondo l’art. 9 GDPR) ad AWS.
Siete a conoscenza di soluzioni EU o almeno non USA, cinesi, russe o israeliane, che non mandino i miei dati ad aziende di quelle stesse nazioni?
Mi piacerebbe potermi organizzare con qualcosa di self-hosted, ma ancora non credo di esserne capace.
Wger è open-source, offre una piattaforma funzionante su cui iscriversi ma è anche selfhostable (con un dockerino da tirar su e istruzioni su come farlo). Magari puoi provarlo iscrivendoti sull’istanza “managed” e se pensi che faccia al caso tuo puoi divertirti a tirartene su una tutta tua! (scusa se troverai una mia risposta anche su mastodon. Pensavo che venisse replicata anche qui e invece pare che non funzioni così, quindi ho preferito scriverti direttamente qui).
Già lo uso.
Intendevo un fitness tracker fisico.
Da polso (o da dito nel caso dell’oura).
Ah, perdonami, quando hai parlato di soluzione selfhosted devo aver frainteso!
Forse in questo caso l’opzione migliore è un device che sia ben supportato da GadgetBridge.
Infatti, alla fine mi stanno tutti consigliando quello. Da quello che vedo i device meglio supportati sono i Mi Band, ma quasi tutti quelli che hanno svoltato con questa soluzione usano gli orologi Garmin.