Vediamola così. Un giorno, fra chissà quanti anni, l’Italia si qualificherà ai Mondiali e approderà addirittura agli ottavi. Poi sarà eliminata. Nel 1986 l’eliminazione agli ottavi fu considerata un fallimento. Stavolta sarà diverso. Nelle città ci saranno celebrazioni e feste sfrenate. La Gazzetta titolerà: «I Mondiali si tingono d’azzurro. L’Italia si è arresa solo agli ottavi. Abbiamo fatto la storia».

@attualita

  • Otttoz@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    12 days ago

    @ideeperscrittori @elCelio @attualita è vero e tuttavia penso che la nazionale italiana sia meglio di quella del curacao… il regolamento deve premiare la quantità di tifosi… certo ormai i giovani sono pochi e poco vogliosi di soffrire!
    In molti sport vincono italiani di seconda generazione…