Vediamola così. Un giorno, fra chissà quanti anni, l’Italia si qualificherà ai Mondiali e approderà addirittura agli ottavi. Poi sarà eliminata. Nel 1986 l’eliminazione agli ottavi fu considerata un fallimento. Stavolta sarà diverso. Nelle città ci saranno celebrazioni e feste sfrenate. La Gazzetta titolerà: «I Mondiali si tingono d’azzurro. L’Italia si è arresa solo agli ottavi. Abbiamo fatto la storia».

@attualita