Quando sento le lamentele dei #balneari per le scarse presenze il mio livello di commozione ed empatia è talmente alto che rido sguaiatamente e sogno espropri proletari.
@ideeperscrittori @attualita Bene, se lo Stato si dovesse comportare da privato, avrebbe già iniziato cause civili a tutti coloro che si oppongono alla correzione della situazione. Lo Stato punta giustamente, ad una soluzione pacifica e “buonista”.
Le compensazioni che pagherà lo Stato ( noi), sono il prezzo dell’ errore dei nonni e dei padri che seppur in buona fede, non hanno voluto fare ordine e trasparenza.
Nessuno vuole vendetta, solo correttezza.
Ciò che è di tutti NON è di nessuno.@generalespecifico @attualita Strano tra l’altro questo capitalismo italiano che si riempie la bocca di “libero mercato”, tranne quando ci sono di mezzo i balneari, che hanno prerogative sul suolo pubblico, forse per diritti divino
@ideeperscrittori @attualita I balneari sono a livello “Easy” … Prova coi tassisti per testare la complessità e le problematiche di un mercato chiuso.
La questione del “mercato libero” è un problema di educazione economica, che ha molti risvolti culturali difficili da gestire, fra cui, se la concorrenza viene vista sempre come una guerra senza regole ( e sono giustificato se imbroglio il cliente).
@ideeperscrittori @attualita Che poi balneari e tassisti sono quattro gatti. Come facciano ad avere tanto potere su #meloni & co (e prima su #berlusconi ) è un mistero che non capirò mai.
@briand06 @ideeperscrittori @attualita infatti, è quello che mi domando anch’io
@briand06 @attualita Contando il loro numero sembra inspiegabile. Ma secondo me tutte le caste si sostengono a vicenda. Nel senso, se venissero tolti i privilegi ai balneari, i tassisti si preoccuperebbero, i notai si preoccuperebbero, eccetera. Quindi, sono 4 gatti in ogni singola casta, ma sono tanti tutti insieme (contando poi i loro parenti…). Un peso elettorale ce l’hanno…
@ideeperscrittori @attualita nuovo scioglilingua “espropri proletari”…
@talksina @attualita Ehehehehe, è vero
@ideeperscrittori @attualita non hanno capito che se i nostri stipendi non si adeguano ai loro prezzi non ce li possiamo permettere. E fanno finta di non capire che con molto meno si va in altri paesi e hanno servizi migliori. Poveri noi…
@ManuelaMassucci @attualita Senza contare che pagano cifre ridicole per sfruttare le spiagge e guadagnare barche di soldi… e sono inamovibili
@ideeperscrittori @attualita infatti. Si giustificano sempre dicendo che fanno investimenti. Forse qualcuno lo fa ma io vedo spesso le stesse sedie da anni. E piangono il morto ogni volta che si parla di fare gare per avere la licenza. E quello che è peggio è che paghiamo multe per loro perché ancora non ci adeguiamo alla direttiva. 😩
@ManuelaMassucci @attualita Elettori meloniani. Tutti
@ideeperscrittori @attualita tutti quelli che non vogliono perdere privilegi lo sono ma è pur vero che sono anni che non lo facciamo