Microsoft ha appena tolto la licenza gratuita di Office a oltre 400.000 ONG.
Non lasciare che le big tech ti intrappolino con promesse ‘gratuite’.
Scegli la libertà: usa email criptate come tuta mail, usa distribuzioni Linux come @ufficiozero o una delle molte altre su cui puoi usare suite office libere come LibreOffice, OnlyOffice, Collabora Online e https://cryptpad.devol.it/ che ti ridanno il controllo senza costi nascosti:
🐧 https://tuta.com/it/blog/microsoft-office-free-for-non-profits-ends
Perché meriti di meglio. ❤️


@amassaro @linux @ufficiozero @opensource Grazie. Come dicevo poi dopo di te, che per come la vedo io, va studiato. E non usato a caso come facevo io.
@Shivablue @linux @ufficiozero @opensource No problem, ma se ci sono dubbi specifici di ogni genere, chiedi pure qui! Sono certo che molti, in pieno spirito FOSS, siano disponibili a dare una mano. Spesso la risoluzione di un problema è meno complessa di quanto si possa pensare (con le dovute eccezioni).
@amassaro @linux @ufficiozero @opensource Grazie mille. Mi ha aiutato anche quel Sant’uomo del mio tecnico PC. Ma appunto lui è anni che lo usa, è sa perfettamente muoversi. Io sono una che purtroppo è campata 30 anni di win.
@Shivablue @amassaro @ufficiozero @opensource beh ma usare sistemi linux molto silmili a windows come @ufficiozero ti potrebbe aiutare perchè va a ridurre al minimo le differenze fra i 2 sistemi. Fossi in te preparerei una chiavetta e farei un test senza installare nulla ;)
@linux @amassaro @ufficiozero @opensource quindi se ho ben capito è una versione di Linux adatta a chi è abituato a Windows?
@Shivablue @amassaro @ufficiozero @opensource si è per la precisione c’è la versione Ufficio Zero 10 uguale a win10 e 11 più vicina a win11. In questo modo il passaggio risulta indolore per chi ha anni di esperienza Windows alle spalle.
@linux @amassaro @ufficiozero @opensource grazie mille, allora posso provarci ancora.