La nuova stagione di prosa del Teatro Clitunno di Trevi, intitolata “Atto III°”, è promossa con entusiasmo e passione per il terzo anno consecutivo da Teatro al Centro (TEC), una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi.
Il nuovo cartellone del Teatro Pazzini ci traghetterà dall’autunno 2024 alla primavera 2025. Una stagione capace di raccontare con acuta leggerezza il nostro tempo. In scena nomi del panorama nazionale e internazionale.
La Compagnia Fratelli di Taglia, che ne cura la direzione artistica per l’ottava stagione, continua nel suo impegno di rilanciare il ruolo attivo del palcoscenico malatestiano
. Leggi l'opinione su: verrucchio teatro pazzini » Affossa
Musica, letteratura e teatro si incontrano su un palcoscenico, nel nome di Italo Calvino, cominciando un viaggio nel linguaggio universale della musica mediterranea, che nel testo delle Città Invisibili di Calvino e nell’interpretazione di Gabriele Via, trova una sintesi espressiva in grado di emozionare lo spettatore, accompagnandolo in un viaggio onirico nel proprio immaginario.
Il Teatro Lyrick di Assisi è pronto ad aprire le sue porte per una nuova ed entusiasmante stagione di prosa. Organizzata dall'Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali e il contributo della Città di Assisi, la stagione prenderà il via il primo novembre e si concluderà il 17 aprile, salvo nuove sorprese che potrebbero essere annunciate prossimamente.
Dal 16 novembre al 29 marzo una proposta di spettacoli che come ogni anno ha un duplice obiettivo: cercare di soddisfare le esigenze di un pubblico vario e allo stesso tempo valorizzare l’entroterra confermando al Teatro CorTe, un ruolo da protagonista delle arti performative, portando la visibilità della Città di Coriano ad oltrepassare i confini regionali.
La prima edizione della rassegna teatrale organizzata da Carrozzeria Orfeo si terrà da ottobre a dicembre presso Sala Maddalena, la loro sede operativa situata in una corte agricola ai confini della città di Mantova, nel Comune di Curtatone. Questo spazio polivalente, aperto al territorio, ospiterà cinque appuntamenti imperdibili.
La rassegna promette una full-immersion di spettacoli che trava
. Leggi l'opinione su: curtatone » Affossa