Meta interromperà i suoi programmi interni di diversità e inclusione

https://www.ilpost.it/2025/01/11/meta-facebook-programmi-inclusione/

Valevano anche per le assunzioni, ed è un’altra conferma di come si stia riposizionando dopo l’elezione di Donald Trump.

Questo entra in conflitto con i nostri principi di inclusività della nostra carta dei valori:

https://noblogo.org/unosocial/carta-dei-valori

Confermiamo il silenziamento degli utenti threads americani (italiani ed europei sono defederati da threads): https://mastodon.uno/@unoacademy/113792742403478716

@fediverso

#MastodonUno

  • @amministratore @fediverso immagino saresti contento se per una posizione preferissero un gay/nero/asiatico/trans ecc… Rispetto alla te solo per il fatto di essere “diverso”. O se magari premiassero un tuo collega fannullone solo perché altrimenti lo stipendio del “diverso” di turno non è in linea con i *maschi bianchi".

    Pratiche non solo razziste al contrario, ma pericolose perché di fatto identificano di per sé una normalità che non esiste. Non dovevano manco nascere queste follie…

    • Elena Brescacin
      link
      fedilink
      11 hour ago

      @Nick44 @amministratore @fediverso Che bel simpaticone con gli occhietti santi che funzionano! Io sono una persona cieca, o “non vedente” se preferisci, e sai quelli come te cosa gli dico? Niente, per ora. Ma appena diventano più vecchi e le aziende senza diversity inclusion non prevedono accessibilità/caratteri ingranditi, io rido quando voialtri vi lamentate “oh, non riesco neanche a leggere senza occhiali”. Il mondo che avete costruito voi. Si raccoglie quello che si semina!

      • Elena Brescacin
        link
        fedilink
        11 hour ago

        @Nick44 @amministratore @fediverso …anzi mi stupisco che @amministratore non lo abbia già cacciato a calci. Io non divento più violenta di così solo per rispetto di tutta l’istanza. Detto questo, sono la prima a dire che le politiche diversity sono fatte male. Non puoi assumere uno SOLO perché ha [condizione a caso] poi delle capacità chi se ne importa. (1/4)

    • @Nick44 ci sono diversi motivi per essere contro le quote riservate, ma il “razzismo al contrario” non è tra queste.

      Prima di parlare di queste cose bisognerebbe dotarsi dell’alfabetizzazione di base necessaria per capire che la discriminazione inversa non esiste,. Quello che esiste, come ti ha spiegato @annapivafanart , è la discriminazione verso le persone che tengono comportamenti minoritari e stigmatizzati da una cultura bigotta e arcaica.

      @amministratore @fediverso

    • Anna Piva
      link
      fedilink
      14 hours ago

      @Nick44 @amministratore @fediverso, quella che definisci “follia” è utile per garantire il lavoro alle persone discriminate che, per sessualità e identità di genere, venivano licenziate o direttamente non assunte.

      In un mondo ideale non servirebbe alcun regolamento in merito, come non servirebbero le quote rosa. Ma non siamo in un mondo ideale, ma in uno pieno di pregiudizi, fake e discriminazioni. Cose che non appaiono utili finché i pregiudizi riguardano gli “altri”.