Finalmente ci siamo!
Ecco la novità importante: #Slowsurf sbarca su Substack!
https://slowsurf.substack.com/
Per chi non la conoscesse Substack è una casa accogliente per contenuti lenti e pensieri lunghi, lontana dalla logica frenetica dei social.
L’iscrizione, ça va sans dire, è e sarà sempre gratuita, e tramite la piattaforma potremo approfondire tematiche particolari che richiedono maggior tempo e concentrazione.
Perciò iscrivetevi e condividete! 🐢
@slowsurf l’ho lasciato da qualche mese. L’algoritmo spinge le newsletter più quotate perché guadagna in percentuale. Il processo di iscrizione ti porta ad avere iscritti che neanche capiscono cosa stanno cliccando. Se ti serve condividere pensieri più lunghi bastava il blog (visto che hai un sito su wordpress)… e Substack ha molti problemi con contenuti estremisti che non modera, al pari di Meta.
deleted by creator
@elettrona io ho un blog e non me lo sta mangiando nessun bot, solo che è un culo tenerlo vivo… per la newsletter ho deviato su una piattaforma commerciale “tradizionale”. Il Fediverso è affascinante ma servono anche soluzioni un po’ più smart e ottimizzare #mytwocents che poi le scelte sono sempre personali @internet @slowsurf @diggita @filippodb
@adriananselmo @elettrona @internet @slowsurf @diggita buttondown è ottimo e si sta federando al fediverso, sopra i 1000 iscritti comincia ad essere caretto e quindi con i @devol abbiamo preferito migrare verso ghost che è molto più professionale, curato e da poco è federato al fediverso, oltre ad essere open source e installabile ovunque.
Infatti al momento ghost è l’applicazione del fediverso con più server in assoluto, ha quasi doppiato mastodon 12k vs 7kdeleted by creator
@slowsurf @internet @diggita @filippodb
Un po OT, ma il sito che state mettendo su è bellissimo!
deleted by creator
@elettrona @slowsurf @internet @diggita segnalo a @lealternative l’aumento dei costi di @buttondown che ora vuole 29$ per 1000-4999 iscritti e 79€ per più di 5000 iscritti fino a 9999 e poi così 50€ ogni 5000 iscritti.
A mio parere fino a 1000 iscritti rimane un’ottima soluzione.deleted by creator
deleted by creator






