SocialSox è un’app open-source che con un solo click pubblica su Twitter, Mastodon e Bluesky.
Se anche tu vivi sparso tra tre timeline diversequesta potrebbe cambiarti la vita, disponibile per Linux e Windows:
:mastodon: https://github.com/burninc0de/socialsox
Scaricabile da qui: https://github.com/burninc0de/socialsox/releases
:fediverso: Potete seguirci anche nel gruppo fediverso per altre applicazioni: @fediverso
#mastodon #UnoLinux #Linux #fediverso #SocialSox #bluesky #twitter #X
@amministratore @filippodb @fediverso A me ne servirebbe una che LEGGE, invece. Che legge i feed; twitter e bluesky non ce li ho e non li voglio perciò non ci scrivo. Ma se ci fosse almeno un’app (windows o web) che consentisse di leggersi instagram senza doverci essere iscritta… Su Bluesky per leggere non ho problemi perché c’è il bridge qua, e chi non ha il bridge ha l’rss
@elettrona @amministratore @filippodb @fediverso
A chi lo dici… io la vorrei per Facebook! Vero che c’è FetchRSS, ma insomma ha delle limitazioni.@sposadelvento @amministratore @filippodb @fediverso non so cosa sia 'sta fetch rss ma n’importa. Io avrei solo alcune pagine da seguire. Una su fb e un paio su instagram. Di like e commenti frega nulla, solo vedere le notizie che mettono. “101 anagrammi zen” e “diritti sessuali”
@elettrona @amministratore @filippodb @fediverso
Ah be’ se lo vuoi provare i primi cinque feed sono gratis. Instagram non lo so ma con Facebook funziona. Sta qua: https://fetchrss.com/@sposadelvento @amministratore @filippodb @fediverso più tardi provo. Ma serve login? Perché io non ce l’ho più, il login Facebook, e manco ho intenzione più di mettermelo
@elettrona @amministratore @filippodb @fediverso
E mi sa di sì. Allora niente, pazienza.
@amministratore @fediverso @amministratore @fediverso scusatemi, quello che offre è la comodità di un click ma senza un token API non invia un bel niente.
…“senza bisogno di collegare nessun account” non è veritiera.
Riduce il lavoro manuale, ma non elimina i vincoli tecnici o economici delle piattaforme.@emanuelegori @fediverso vengono salvate le credenziali e il programma simula un login alla piattaforma. Lo stiamo testando ora, fai una prova anche tu e facci sapere se a te va :)
@amministratore @fediverso infatti vengono salvate le credenziali, come avviene per esempio con Tusky non le inserisci ogni volta sono salvate in locale.
Quindi “senza account” è forviante.
Lo proverò appena possibile




