Grazie a tutti per i test che state facendo su https://searxng.devol.it/!
In questo periodo alcuni motori come DuckDuckGo e Startpage stanno attivando i CAPTCHA per bloccare le richieste automatiche.
Bisogna solo aspettare che SearXNG si aggiorni per risolvere il problema. Nel frattempo è meglio affidarsi ai motori più stabili come Bing, Yahoo e anche Brave.
Si possono attivare e disattivare i motori di ricerca direttamente qui: https://searxng.devol.it/searxng/preferences
Pubblicato su: @internet


@elettrona @internet Su SearXNG non compare alcun CAPTCHA, perché è SearXNG che interroga per conto tuo i vari motori di ricerca. Il problema è che negli ultimi tempi DuckDuckGo e Startpage richiedono sempre più spesso una verifica CAPTCHA, quindi SearXNG non può restituire i risultati provenienti da questi servizi.
La soluzione è semplice: basta entrare nelle preferenze, disattivare DuckDuckGo e Startpage e attivare motori che funzionano senza blocchi, come Bing e Yahoo e salvare.
@devol @internet Già, una bella contraddizione in termini. Degooglizzare le ricerche e finire in mano a microsoft… Con bing
@elettrona @internet Giusta osservazione: DuckDuckGo e Startpage hanno accordi commerciali con Microsoft e infatti restituiscono i risultati di Bing.
Con SearXNG, invece, puoi scegliere liberamente quali motori usare, compresi quelli davvero indipendenti come Brave e Wibi che sono attivabili come unica fonte delle ricerche e al momento funzionano bene.
Il bello di SearXNG è proprio la personalizzazione: ognuno può attivare solo le fonti che preferisce.