Ritrovarsi a interagire con persone italiane mai viste prima su mastodon.social e provare un senso di déjà-vu inquietante, rivedendo emergere le stesse dinamiche e tematiche tossiche.
Il consiglio è uno solo: abbandonate immediatamente quell’istanza.
Se lì non vi trovate bene ed è più che comprensibile, potete spostarvi senza problemi su un’istanza italiana:
https://mastodon.it/it/migrazione-account-mastodon-guida-completa
Come M1 garantiamo massima assistenza a chi decide di migrare verso l’istanza italiana più attiva nel @fediverso
@devol @fediverso
C’è una sola istanza italiana o più istanze italiane?@guidogrossi @fediverso trovi la lista qua: https://mastodon.it/it/istanze-mastodon-italiane ovviamente mastodon.uno è ampiamente la più attiva.
@devol @fediverso
posso appartenere a più istanze?@guidogrossi @fediverso si certo, puoi crearti un’account su https://mastodon.uno/ e curiosare sull’istanza italiana mantenendo il tuo attuale account, non c’è problema per noi.
@guidogrossi @fediverso @devol Sono su due istanze io: poliversity per le cose serie, mastodon.uno per messaggi brevi e/o burle. E per il momento, ancora, nessuno mi ha sgridato su questo
@devol @fediverso
grazie
@devol @fediverso Fatto ieri sera finalmente! 🤣
@devol @fediverso c’è tutto 'sto problema su mastodon.social?
@DarioZanette @fediverso uno ha cominciato a inventarsi che proibiamo di scrivere messaggi in ingleese, e poi ci ha accusato di essere un’istanza che dice di essere l’istanza ufficiale, per fortuna mastodon.social che è degli sviluppatori di mastodon ha poi rimosso tutto e avvisato l’utente.





