Oggi ringraziamo il team di mastodon.social per essere intervenuto con tempestività nel rimuovere i messaggi di una persona che stava diffondendo accuse completamente infondate contro mastodon.uno
Il fatto che l’istanza gestita dal team di sviluppo di Mastodon abbia ritenuto necessario intervenire per moderare questo tipo di comportamenti è un segnale forte.
Diffondere falsità per denigrare altre istanze è altamente nocivo per la salute del nostro @fediverso.
@devol @fediverso Se fate riferimento all’episodio del ragazzo italiano che scriveva troppo in inglese, consiglio ad ogni buon conto di aggiornare le regole del server, perché si menziona tanto la natura italiana dell’istanza, ma non si fa riferimento a particolari esigenze sulla lingua di scrittura.
@mikkaels @fediverso Per quanto riguarda la persona che si è lamentata dei post in inglese, il problema come spiegato dal moderatore, era triplice: si trattava di un bot non verificato, con un comportamento aggressivo e di flood. A un certo punto ha iniziato a pubblicare articoli a raffica, per di più tutti in inglese.
Per questo è stato invitato ad abbassare i toni e a rallentare l’attività o spostarsi. Insomma interveniamo solo in questi casi limite.@devol @fediverso D’accordo, grazie!
@mikkaels @fediverso no no è un’altra cosa di un tipo che ha sbroccato su tutt’altro argomento.
deleted by creator
deleted by creator
@elettrona @fediverso sono vecchi residuati di twitter che stazionano da sempre nel fango.
deleted by creator
@elettrona @devol @fediverso Considerato quello che si legge su X, non mi stupisce che certe dinamiche prima o poi arrivino anche qui.
deleted by creator
@emanuelegori @elettrona @fediverso purtroppo ci prendiamo in eredità una parte di twitter,.





