È il momento di passare dalle parole ai fatti, Scott Galloway, docente ed esperto di finanza, lancia una campagna di boicottaggio economico contro le BigTech e le loro azioni con un messaggio chiaro: se il potere politico ignora cittadini, i tribunali e i media allora bisogna colpire dove davvero ascolta, i soldi.

La proposta è semplice:
👉 Disdire abbonamenti
👉 Ridurre la dipendenza
👉 E altre azioni seguibili nel gruppo di @tecnologia etica

fonte: https://www.resistandunsubscribe.com/

#BigTech

  • Andrea@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    6 days ago

    @devol @tecnologia potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che i boicottaggi di questo tipo abbiano mai funzionato. Quante persone arriveranno a farlo? Al 99,99% le big tech non se ne accorgeranno neanche di questo boicottaggio. Anche perché l’utente medio non é colui che viene qua su Mastodon, e se anche dovesse arrivargli questa informazione, non é disposto a rinunciare a quei servizi. Da qualche parte bisogna pur cominciare é vero, ma non credo che questa sia la via giusta

    • Elena Brescacin@poliversity.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      6 days ago

      @apex @tecnologia @devol Anche io sono perplessa sui sistemi di boicottaggio, perché sono sistemi troppo radicati. Io me li immagino questi che ridono in faccia: “guarda questi. Fanno gli alternativi ma tanto, la massa e i deboli, ce li abbiamo in mano noi” - sì, mi riferisco anche a tutte le persone disabili (sottoscritta compresa) che pur contando pochissimo sul mercato, e questo non è abilismo interiorizzato ma lo dicono le statistiche… noi restiamo in qualche modo presi per la coda. E finché solo tre persone, per una ragione o l’altra, resteranno legate a queste tecnologie… hanno l’arma carica in mano loro.