Se tra queste due foto passano 66 anni significa che qualcuno potrebbe essere nato in un mondo senza aerei ed arrivare a vedere l’umanità viaggiare nello spazio.
I restanti 66 anni quindi non abbiamo progredito come civiltà? Oppure era fin troppo bello ed era tutto un fake? 😂
In realtà, abbiamo esplorato tutto il sistema solare fino ai confini di Plutone! Abbiamo rover su Marte. Siamo andati ben oltre il semplice “alzarsi da terra”!
:speech_balloon: continua sul gruppo: @astronomia
@filippodb @astronomia Stanley Kubrick ne sa qualcosa della seconda foto, così dicono… ahahahah
@filippodb @astronomia 40 anni fare un viaggio in macchina significava:
- studiare il percorso e portare delle cartine;
- portare diversi rullini fotografici per le foto che avresti fatto;
- portare parecchi contanti nascosti un po’ ovunque perché probabilmente dove arrivavi non c’era la filiale della propria banca;
- andare in un hotel, bar, autogrill o cabina telefonica per fare una telefonata a casa.Oggi è tutto cambiato ma per molti non è cambiato nulla.
@betelgeuse93 @astronomia facciamo facciamo anche fino a 25 anni fa, nel 2000 andai a Berlino con i Marchi in tasca (!), rullini e cartina del percorso stampata!
avevamo però il cellulare ma non lo usavamo mai per via del roaming proibitivo…@betelgeuse93 @filippodb @astronomia per non parlare di cambio valuta, visto, e frontiere in europa che era una tragedia.
E infatti usavamo i barattolini delle pellicole delle macchine fotografiche per mettere da parte le monete di ogni nazione attraversata…! 😀
@QuotidianoMotori peraltro l’inglese non era particolarmente diffuso ovunque, quindi in nazioni come Germania o Francia dovevi un po’ abbozzare
“Bonjour, monsieur. Je m’appelle Ponchia. Ponchia, capisci? Ponchia!”
@Dunpiteog @QuotidianoMotori ad esempio io non avevo considerato i viaggi oltralpe. 🤣
@filippodb @astronomia pianooo … Che poi arrivano “loro” …
@generalespecifico @astronomia eh per fortuna non ce ne sono su mastodon…