Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso.Ma disattivare si può: ecco come
L’algoritmo scansiona l’intera galleria dello smartphone, comprese le foto che dovrebbero restare private. Questa novità ha sollevato preoccupazioni significative sulla privacy, poiché molti utenti hanno riferito che la funzione è stata attivata senza un consenso chiaro e le loro foto private sono caricate automaticamente sui server cloud di Meta.
deleted by creator
@Grub_09 @foto @economia come si fa a dare delle notizie senza fonti? Pensavo di trovare nel fediverso persone che per portare avanti le loro idee usassero fonti. Così è come se usassi Twitter, ognuno dice la sua accusando ciò che fa comodo senza avere fatti concreti in mano. Si fa solo il loro gioco. Come si pensa di combattere il sistema se ci si comporta come loro??
Grazie.
C’è una piccola, ma rilevante imprecisione nell’articolo che può creare confusione e difficoltà in chi non è pratico ai labirinti creati da Meta.
La sequenza da seguire per la disattivazione è
- cliccare sulla propria PIC, in basso a dx,
- poi impostazioni
- poi scorrere in basso fino a “suggerimenti da condividere provenienti dalla galleria”Non “3 lineette” che nell’app non ci sono più
@artematiko @foto @economia Sì hai ragione, infatti quando ho letto l’articolo me ne sono accorto anch’io ma ho dato per scontato che ci si arrivava come ci sei arrivato tu 😊👍
@filippodb
Nell’articolo c’è scritto in fase di test in USA e Canada, meglio precisarlo
@Grub_09 @foto@dinnik @filippodb @foto Per ora