Segnalato da iltrenoromalido il
Fonte https://storieinspiegabili.odisseaquotidiana.com. Storia su Pinterest
vai alla fonte dell'articolo
Lunedì 11 Settembre 2023, Il Castello di Bardi è un'imponente fortezza di origine medioevale vicino a Parma, è noto per la sua posizione panoramica e la sua storia affascinante.
Tra le imponenti mura del Castello di Bardi, nel cuore dell'Emilia-Romagna, si racconta una leggenda d’amore e di fantasmi avvolta nell'atmosfera oscura del medioevo. L'epilogo, segnato da ferite mortali e l'immortalità dell'amore racconta di mistero, di passione e destino. Questa è la storia del fantasma di Moroello nel Castello di Bardi, dove il tempo si ferma e le anime restano unite per l'eternità.
Il castello ha origini antiche, fu costruito nel IX secolo, anche se gran parte della struttura attuale risale al XIII secolo, nel corso della sua storia la fortezza, data la sua posizione strategica, è stata coinvolta in conflitti e ha subito varie ristrutturazioni.
Il Castello di Bardi è un esempio ben conservato di architettura militare medievale, è caratterizzato da massicce mura di pietra, torri, ponti levatoi e un cortile interno, la sua posizione strategica su una collina offre una vista panoramica sulla campagna circostante e, come detto, lo ha reso teatro di molte battaglie.
Il Castello di Bardi è un luogo affascinante per esplorare la storia medievale italiana, ammirare l'architettura e godere di splendide viste panoramiche, ma quando si passa al lato oscuro, anche il castello nasconde misteri e leggende.
altri commenti: "Storia":
Opinioni su "Storia Ultime Notizie"