Attivatore di compostaggio ? Perchè utilizzarlo per fare il compost ?
Preparare il compost non è particolarmente difficile ma richiede un po’ di attenzione e, in certi casi, bisogna ricorrere all'”aiutino”.
L’aiutino di cui stiamo parlano è l’attivatore di compostaggio, ovvero una miscela di batteri che, aggiunta al compost, ne favorisce ed accelera il processo di decomposizione.
Decorare il giardino con i ciottoli ? Ecco alcune idee che puoi utilizzare come spunto per decorare il tuo giardino è renderlo più accogliente facilmente.
Spesso i sassi in giardino vengono visti di cattivo occhio da chi si deve occupare della manutenzione dello spazio verde.
Eppure i ciottoli possono offrire tante idee interessanti per decorare le aiuole a costo zero e con una manutenzione
. Affossa
Verniciare una superficie zincata in maniera corretta ? Si può ! Non disperare, vediamo come verniciare la tua supercifie zincata senza troppa esperienza.
Molte volte la lamiera e i profilati di acciaio vengono protetti con il sistema della zincatura.
Esso consiste nell’immergere i pezzi in un bagno di zinco fuso, che aderisce spontaneamente alla superficie del metallo. La zincatura esercit
. Affossa
Come verniciare il metallo in maniera fai da te ? Ecco una guida facile su come verniciare il metallo correttamente.
Anche nel caso del metallo (inferriate, griglie, cancelli, ecc.), come per qualsiasi altro materiale, è fondamentale una buona preparazione del supporto prima di procedere con la verniciatura.
In primo luogo occorre procedere con un’energica pulizia che, a secondo di quanto è
. Affossa
Come Verniciare i caloriferi ? Dai, vediamolo subito è facile.
Succede purtroppo che con il passare degli anni i caloriferi perdano lucentezza nel colore, che lo smalto che li ricopre si sfogli e, nella peggiore delle ipotesi, che affiorino macchie di ruggine.
In maniera preventiva, sempre la migliore, o riparatoria, arriva sempre il momento in cui è necessario intervenire.
Ecco un altro Mini tutorial su come coltivare lo zucchino in vaso magari sul balcone, un ortaggio molto interessante da coltivare nell’orto balcone è sicuramente lo zucchino.
Questa pianta, molto generosa in termini di produzione, può essere coltivata sulla maggior parte dei terrazzi, poiché si adatta molto bene anche ad un’esposizione parzialmente ombreggiata.
Ecco un Mini Tutorial su come coltivare la salvia in vaso sul terrazzo o balcone. La salvia è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina e anche una di quelle più coltivate sui balconi e nei giardini, si tratta di una pianta perenne e sempreverde, di origine mediterranea, rustica e molto semplice da coltivare.
La coltivazione della salvia può avvenire in vaso, magari su un balcone o su
. Affossa
Ecco una Guida su come coltivare fagiolo in vaso, i fagiolini sono un legume gustoso e dalle ottime caratteristiche nutrizionali, alimento ricco di proteine, minerali e vitamine.
Coltivare fagioli in vasi, fioriere, cassoni e contenitori di fantasia non è difficile, basta rispettare alcune accortezze di base, sia quelle generali, legate alla specie e al suo ciclo stagionale che potete leggere
. Affossa
Guida per coltivare il finocchio in vaso sul balcone. Ormai l’orto sul terrazzo o sul balcone si può, difficile ma si può!
Nel proprio orto balcone un ortaggio particolare da coltivare è sicuramente il finocchio.
Questa pianta, con foglie molto vistose e affascinanti, sarà in grado di offrire un tocco di particolarità e bellezza al terrazzo o al balcone dove saranno posizionati i vasi di colt
. Affossa
Coltivare l’alloro in vaso sul balcone ? Si può, vediamo in questa mini guida come coltivare l’alloro in vaso sul balcone.
L’alloro è una pianta aromatica molto conosciuta ed apprezzata in Italia come nel resto delle zone Mediterranee. L’importanza di questa pianta oltre alla cucina è anche un vero e proprio toccasana per la salute del nostro corpo, grazie alle eccezionali proprietà.