Fitness tracker con maggiore privacy?
Ho una vecchia fitness band Fitbit (acquistata prima che la società venisse assorbita da Google) che vorrei sostituire con qualcosa con una privacy migliore (se esiste). Cerco qualcosa di economico… Forse Samsung Galaxy Fit può essere una opzione?
deleted by creator
@floreana@poliversity.it @prealpinux@mastodon.uno @tecnologia@diggita.com Garmin purtroppo ha un’app abbastanza orrenda e soprattutto, se non ricordo male (??), tiene i dati su server negli USA.
Di recente ho lasciato perdere anche il Garmin e sto provando a fare proprio senza.
Devo dire che sto meglio, alla fine era una fonte di stress.
@floreana
Il Whoop lo conosco, ma credo abbia senso solo per chi pratica moltissimo sport ed ha necessità di tracciare tanti parametri. Sono d’accordo con te che il prezzo dell’abbonamento sia alto.
@tecnologia @ju
deleted by creator
Anche io preferivo il FitBit… 😕
Probabilmente lo stress è dovuto al fatto che il mio è un Forerunner e mi chiede di fare allenamento per migliorare le prestazioni.
Io voglio correre perchè mi piace correre, non voglio continuare a guardare se l’orologio m’ha tolto un punto o se finalmente me ne aggiunge uno.
Poi, proseguendo su questa riflessione, mi sono chiestə se effettivamente mi servisse il monitoraggio che mi offre lo smartwatch (furbologio!) o se non fosse l’ennesima trappola (cosa di cui non avevamo bisogno ma che adesso è indispensabile) del mercato e…ben…per ora sono in pausa, vedremo come va.
CC: @prealpinux@mastodon.uno @tecnologia@diggita.com