🎉 Sono 3 anni della mia guida ai browser etici
➡️ https://noblogo.org/filippodb/breve-guida-per-navigare-piu-veloci-e-piu-sicuri-con-le-estensioni-per
18k visite: sono orgoglioso del successo (grazie!) ma ora ho anche tanta responsabilità, ho quindi aggiornato la guida dopo i fatti di Mozilla con:
🔸 Browser Estremi: #Brave (privacy-by-default) e #Librewolf (zero tracciamento).
🔸 Browser Tradizionali: #Vivaldi (VPN gratis, multipiattaforma) e #Waterfox (fork di firefox indipendente).
👉 Esperienze? Commenti? Fatemelo sapere!
:diggita: @sicurezza
@filippodb @sicurezza Ottima guida, grazie! Da un po’ sono passato stabilmente a Brave come browser principale e noto dei benefici in termini di velocità. Ho attivato le Brave rewards esclusivamente per supportare il lavoro dei @devol e finora le pubblicità testuali che ricevo nell’area notifiche sono “tollerabili”. Waterfox lo uso da anni al posto di Firefox, ora come browser secondario. Funziona benissimo e su Linux supporta il menù globale (tipo MacOS) in KDE, MATE, XFCE, Unity e Budgie.
@Neffscape @filippodb @sicurezza grazie!! Attenzione che la modalità di microdonazione via Brave è passata da automatica a manuale, quindi serve impostare quanto voi donare al mese (o una tantum), vedi articolo di @lealternative qui: https://www.lealternative.net/2025/03/31/brave-ha-tolto-le-micro-donazioni-automatiche-e-i-brave-rewards-hanno-meno-senso-ora/