Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
La propaganda russa equivale a sostenere il partito di Putin, così come gli account italiani che supportano l’azione del governo israeliano veicolano interessi di partito.
Se vogliono farlo possono rivolgersi ad altre istanze italiane o internazionali: noi non mettiamo a disposizione risorse gratuite sostenute da persone per promuovere campagne partitiche sopratutto da questi governi.
Messaggio pubblicato nel gruppo @fediverso


@Eh__tweet sono argomentazioni che si possano affrontare senza censura preventiva e altre derive illiberali spesso figlie di doppi standard (non vedo la stessa preoccupazione per i sostenitori di Israele, né tantomeno un apparato sanzionatorio).
Non vi rendete conto - e mi riferisco anche ad @amministratore e @fediverso - che questa nuova censura selettiva basata su criteri relativi “imposti” dalla classe dirigente sono l’anticamera a una nuova forma di dittatura.
@Simone98RC deve essere CHIARO UN CONCETTO:
Questi account fingono di essere persone vere, ma fanno propaganda linkando sempre i soliti siti web e canali telegram
(segue)
@Eh__tweet @amministratore @fediverso
@Simone98RC alcuni concetti chiave
Questo non è accettabile
@Eh__tweet @amministratore @fediverso
@informapirata @Simone98RC @devol @Eh__tweet @amministratore @fediverso il prendere fischi per fiaschi quando si sente la parola Israele o Russia o Ucraina sembra una malattia dilagante in questi giorni. qui non si parla di gente vera ma di spam bot che non sono consentiti. poi potete pensarla come cavolo volete voi (a meno che non avete una visione aperta e siete per partito preso, è una malattia che a scuola non è stata debellata), perchè poi alla fine diventi un muro di gomma.
@informapirata @Simone98RC @devol @Eh__tweet @amministratore @fediverso
Bravi!
@Simone98RC @amministratore @fediverso
Ho l’impressione che non stiamo parlando degli stessi profili. Quelli che ho in mente io sono dei bot che postano automaticamente gli stessi messaggi, trasversalmente a istanze diverse. Non ci sono “argomentazioni da affrontare”, non interloquiscono proprio. Lo spam e i bot sono già contro le regole dell’istanza.
A questo punto sarei interessato a capire a quali “criteri relativi” ti riferisci e a quale censura.