Stiamo notando un notevole aumento di account/bot filorussi
La propaganda russa equivale a sostenere il partito di Putin, così come gli account italiani che supportano l’azione del governo israeliano veicolano interessi di partito.
Se vogliono farlo possono rivolgersi ad altre istanze italiane o internazionali: noi non mettiamo a disposizione risorse gratuite sostenute da persone per promuovere campagne partitiche sopratutto da questi governi.
Messaggio pubblicato nel gruppo @fediverso


@elettrona @elCelio @amministratore @fediverso anche io ho visto in paesi UE coppie di russi maturi ( dicono di essere pensionati e con il loro reddito possono comprare case…ho visto una villa con esposta la bandiera russa) frequentare corsi pubblici di lingua…non gliene frega niente di essere promossi…sono cordiali e invitano a bere con loro superalcolici…la conversazione però è faticosa perchè traducono con il cellulare…comunque sono sospetti e non li frequento volentieri
@Otttoz @elCelio @amministratore @fediverso Non è facile capire se uno è in buona fede o ti sta usando, e il fattore regime ti mette in allerta mille volte di più. Anche nel nostro caso: io considero sospetta la non-risposta alla domanda “cosa prendi? Questi?” [lista di farmaci per HIV] o questi? [altra lista]…
Io lo vedo come un atteggiamento sospetto, Alex mi dice “su internet probabilmente viene intercettata ogni cosa che dicono. Non può parlare”