
Giovedì 13 Luglio 2023, Grande successo per la conferenza divulgativa scientifica organizzata da A.R.I.A., l'Associazione per la Ricerca e l'Indagine sugli Avvistamenti Anomali (UAP), fondata dall'ufologo attivista Angelo Maggioni. L'evento ha visto la partecipazione di ospiti di alto livello e altamente qualificati, che si sono confrontati sul progetto Artemis III. Tra gli ospiti illustri, era presente come ospite d'onore la dottoressa ingegnere aerospaziale della NASA e Boeing, Soni Shehnaz, la quale ha discusso le diverse problematiche affrontate nel raggiungere l'obiettivo di inviare astronauti sulla Luna e consentire loro di soggiornare all'interno di una cabina pressurizzata per una settimana.
Tra le varie questioni affrontate durante la conferenza, si è parlato delle radiazioni potenzialmente fatali per gli astronauti e della possibilità di creare un avamposto simile a quello presente nella serie televisiva "Spazio: 1999" sul lato nascosto della Luna. Quest'area è caratterizzata da un maggior numero di crateri e montagne, che risultano essenziali per fornire una protezione dalle radiazioni. Inoltre, il lato nascosto della Luna è ricco di risorse idriche fondamentali per la sopravvivenza.
L'importanza di creare avamposti sulla Luna è legata a significativi cambiamenti futuri nelle missioni spaziali. Innanzitutto, ciò ridurrebbe i tempi di viaggio per raggiungere Marte e, in un futuro più lontano, permetterebbe la terraformazione e l'abitazione del pianeta. Inoltre, le diverse condizioni presenti sulla Luna consentirebbero di ridimensionare i futuri razzi e di ridurre significativamente i consumi energetici rispetto a quelli attuali.
Tra gli ospiti illustri presenti alla conferenza, si annoverano il dottor Fabio Ippoliti, ingegnere aerospaziale presso Thales Alenia Space e autore del recente libro di fantascienza "SOL 226: MAYDAY DA MARTE", il dottor Franco Cappiello, astrofisico e presidente della BFC Space Srl, e il giornalista scientifico per la RAI, Giorgio Di Bernardo Nicolai, autore del recente libro "Vedo la Terra azzurra". Soni Shehnaz ha inoltre recentemente pubblicato "Quantum Being".
A.R.I.A., l'associazione che si occupa principalmente dello studio dei fenomeni anomali aerei (UAP), sta valutando la possibilità di organizzare un convegno che coinvolga astronauti e ingegneri aerospaziali al fine di promuovere un confronto scientifico serio e utile anche nel campo ufologico. A.R.I.A. è l'unica associazione ufologica al mondo ad adottare un approccio scientifico approfondito, grazie alla collaborazione con persone qualificate, esperti del settore come la NASA, le agenzie aerospaziali e i giornalisti scientifici.
(editoriale)

