27 ott - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) -
Andando a cercare la definizione di "merito" su qualsiasi dizionario leggiamo che il termine che deriva dal greco “meiromai“, cioè “ricevere la propria parte“, ossia quello che “spetta”. Se vogliamo essere ancora più specifici e ci rifacciamo al latino la definizione che viene riportata è “ricompensa, premio“.
Il pensiero comune dunque dall'aggiunta del sostantivo al dicastero che si occupa di s
continua qui:
merito istruzione ministro
26 ott - corsomiur.it (IGEANotizie) -
Purtroppo non è solo la Guerra in Ucraina che prosegue inesorabile, la crisi del gas sta costringendo tutta Europa a fare i conti con il caro energia. In particolare nel nostro Paese, a seguito del “Decreto Bollette” che stabilisce i consumi energetici negli uffici pubblici e nelle scuole: ricordiamo che il tetto massimo è 19 gradi centigradi per l’invernata del 2022/2023.
Un problema per molti
continua qui:
bollette risparmio energetico
20 ott - disturbispecificidiapprendimento.it (IGEANotizie) -
Se i figli oltre a non voler andare a scuola ne hanno un vero e proprio terrore, cosa possono fare i genitori? Continua a leggere per comprendere e gestire la situazione.
Prima di tutto quando accade non tutti i genitori indagano cosa sta succedendo.
I motivi possono essere i più vari per cui un bambino potrebbe preferire di rimanere a casa. Bisogna tener presente che il rifiuto della scuola pu
continua qui:
fobia rifiuto genitori
14 ott - gestireansia.it (IGEANotizie) -
La scuola qualche volta può essere un luogo che genera una profonda ansia negli studenti, soprattutto quando sono chiamati ad un interrogazione. I bambini e i ragazzi di fronte ad un compito in classe iniziano a chiedersi se saranno in grado di rispondere alle domande, sentendosi insicuri e inadeguati ad affrontare una prova del genere. Così, i ragazzi iniziano ad avere più paura dell’ansia stess
continua qui:
ansia studenti psicologia
14 ott - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) -
Il Tutor DSA lavora nei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), ed è per questo che è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell’apprendimento per studenti DSA.
Tutor DSA come figura importante nel mantenere l’autonomia degli studenti che presentano tali problematiche. Il fine ultimo dunque risulta essere quello di
continua qui:
dsa apprendimento tutor
04 ott - xantarmob.altervista.org (xantarmob) -
La GEOGRAFIA… Materia scolastica che accompagna lo studente fin dalle prime fasi. Ed è proprio nelle prime fasi che spesso può servire un aiuto esterno oltre a quello scolastico ;) Se avete uno smartphone Android e volete imparare (magari divertendovi anche con dei quiz)… Eccovi le migliori app disponibili. Una selezione che, ne sono certo, potrà tornare utile sia all’alunno alle prime “
continua qui:
geografia android applicazioni
23 mar - www.ilibridiele.it (primulabianca78) -
è stato effettuato uno studio con medici, statistici, virologi e molto altro per verificare se effettivamente vi sia correlazione tra l'aumento dei contagi e la riapertura delle scuole. bene, è emerso che in fin dei conti, i ragazzi sono coloro che contagiano di meno a scuola, ovvero, c'è piu pericolo che i professori si contagiano in sala professori piuttosto che uno studente con un professore.
continua qui:
studenti covid