@internet @tecnologia - AI vs. umano: nell’assistenza clienti GIUSTAMENTE l’operatore è preferito. A me personalmente piace l’ibrido, cioè AI al posto delle FAQ ma che di fronte a domande “atipiche” ti mette in contatto con l’operatore. Peccato che in certi casi ci siano operatori peggio dei bot: “sono non vedente, spiegami le cose in modo diverso” / “ti ho chiesto se la spia è verde o rossa”… AI e assistenza clienti: gli utenti preferiscono ancora l’umano alle macchine https://www.ilsoftware.it/ai-e-assistenza-clienti-gli-utenti-preferiscono-ancora-lumano-alle-macchine/
@talksina @internet @tecnologia sei la prima UICI, che incontro su mastodon ❣️
@michelelinux @internet @tecnologia non siamo in tanti orbi sul fediverso pur essendoci client accessibili, perché c’è una sorta di terrorismo psicologico tipo “non c’è nessuno”… Se vogliono crearsi le comunelle, il fediverso non è per quella gente là che si chiude.
@talksina @internet @tecnologia oppure allo stesso tempo si rintanano nella loro confort zone
@talksina grazie per i tag, una precisazione: se menzioni contemporaneamente @internet e @tecnologia in un post su Mastodon, verrà pubblicato solo nel primo gruppo indicato — in questo caso internet. Non è un problema grave, serve solo a prevenire abusi e ridurre il rumore nelle community
Se invece vuoi che il post venga rilanciato anche nel gruppo corretto deicato alla tecnologia IA, basta rimuovere il tag @internet: in questo modo sarà pubblicato nel gruppo @tecnologia che è più adatto
@diggita @internet @tecnologia Però visto che si parla di “fare ordine”, bisognerebbe mettere gli alt text sulle immagini anche a diggita non solo a mastodon…
@talksina @diggita@mastodon.uno @internet @tecnologia Hai ragione, ma non è davvero colpa di Diggita: il 99% dei contenuti — testi, immagini, link — arrivano da Mastodon, dove purtroppo c’è ancora chi si “dimentica” di aggiungere l’alt text alle immagini.
Vedremo di richiamarli uno ad uno, grazie per aver sollevato il problema, li inviteremo ad usare altbot così non hanno scusanti.
@diggita @internet @tecnologia OK grazie della precisazione sui gruppi. Non voglio creare problemi. Grazie della dritta.
@talksina @internet @tecnologia ricordo una conversazione avuta tempo fa su twitter dove una persona si era sentita rispondere “mica è colpa mia se lei non ci vede”. Mi sa che è cambiato poco
@sabrinaweb71 @tecnologia Twitter, ora X, è l’immondezzaio ed è già tanto se non ti trovi scritto “make america great again” col cappellino rosso al posto delle risposte. Detto questo, io in certi casi mi sono trovata benissimo con IA più operatore, perché se usa i motori generici e non solo con le info specifici dell’azienda, gpt/gemini/sticazzi “conosce” almeno di base, le esigenze di chi non vede.
@talksina @internet @tecnologia molti anni fa ricordo che a un mio amico sordo hanno proposto in un negozio un piano a consumo per internet (quando ancora l’ADSL aveva costi piuttosto proibitivi)
Il piano prevedeva una procedura di accensione/spegnimento attraverso un numero verde con risponditore automatico.
Quando ho capito l’inghippo ho fatto presente che il cliente non avrebbe mai potuto usare quella funzionalità.
A quanto pare non avevano previsto potesse esserci il caso.